Il prossimo  22 novembre 2015 Palestra Cognitiva® sarà presente a Roma, alla lectio magistralis del Prof. Daniel Messinger (University of Miami) uno dei massimi esperti sulla ricerca della espressioni facciali e sulla creazione di software di ultima generazione che permettono l’analisi non verbale automatica.

Daniel Messinger è autore di oltre 500 pubblicazioni tra articoli scientifici, manuali e capitoli all’interno di manuali universitari. E’ professore di psicologia all’Università di Miami nonché studioso di fama internazionale di espressioni emozionali, interazione adulto bambino, applicazione dell’analisi non verbale nella psicologia dello sviluppo, e costruzione di software di analisi automatica facciale.

“I fatti di cronaca più recenti che hanno visto donne e bambini vittime innocenti di stati depressivi non diagnosticati, mostrano il volto fragile di una società contemporanea che dovrà far sempre di più i conti con queste realtà su cui bisognerà intervenire efficacemente” (J. Legisa).

duchenne

Programma
Novità nella scienza della comunicazione non verbale: rassegna dei lavori più innovativi:

• Le ultime ricerche scientifiche sull’universalità delle espressioni per riconoscere il benessere della persona

• Software di ultima generazione per l’analisi automatica della comunicazione non verbale

• Le più recenti ricerche  sulla vocalizzazione e sulla postura del corpo

• Studi sullo sviluppo e sull’analisi delle espressioni emozionali nei diversi contesti culturali

• Novità sulla lettura delle espressioni emozionali nell’autismo

• Le espressioni del volto nella depressione

© Copyright 2007-2017 Teresa Ambrosio, tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, pubblicazione e diffusione - senza autorizzazione scritta o senza citazione della fonte -, di grafica, loghi, sfondi, articoli, citazioni e ogni parte all'interno del sito www.palestracognitiva.com, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Webdesign e illustrazioni: DLR Davide Lucidi, www.davidelucidi.com

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.