Anche quest’anno il Direttore Responsabile di Palestra Cognitiva® Teresa Ambrosio ha aderito a un appuntamento organizzato da Assomensana, ormai atteso e consolidato sul territorio italiano, che vanta il patrocinio di: Società Italiana di Neurologia, Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, Ordine degli Psicologi della Lombardia, Regione Lombardia Sanità, NPSY.Lab di Verona, NIP, Named Medicina Funzionale Regolatoria, Provincia di Monza e Brianza, Immun’Age, Coop.

La Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla possibilità di rallentare l’invecchiamento a partire dalla valutazione dello stato di salute delle attività cognitive.

Molte persone invecchiano bene fisicamente ma presentano comunque problematiche cognitive (smemoratezza, disattenzione, etc.) che compromettono la qualità di vita e alle quali ci si rassegna. Ma l'evidenza scientifica suggerisce che appropriati esercizi mentali, corretta alimentazione e un po’ di movimento fisico permettono di mantenere a un livello costante e ottimale abilità, flessibilità e prestazioni delle funzioni cognitive.

 

Dal 16 al 21 settembre 2013 sarà possibile effettuare un check-up gratuito sulle proprie funzioni mentali prenotando ai numeri: 08119917429 - 3398761411.

Il check-up avrà una durata media di 45 minuti. Successivamente saranno fornite informazioni personalizzate sul funzionamento delle principali attività cognitive e suggerimenti su come mantenerle in ottima forma.

L'iniziativa è rivolta a chiunque voglia conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali, senza limiti di età!

Per ulteriori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Di seguito, è possibile scaricare la locandina dell'evento.

 

© Copyright 2007-2017 Teresa Ambrosio, tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, pubblicazione e diffusione - senza autorizzazione scritta o senza citazione della fonte -, di grafica, loghi, sfondi, articoli, citazioni e ogni parte all'interno del sito www.palestracognitiva.com, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Webdesign e illustrazioni: DLR Davide Lucidi, www.davidelucidi.com

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.