h-lia

La collana

“Libere inter-azioni” è un progetto editoriale ideato dalla Dott.ssa Teresa Ambrosio in collaborazione con l'illustratore Davide Lucidi, che ha come scopo la prevenzione dell’abuso infantile attraverso la conoscenza degli aspetti emotivi e comportamentali ad esso legati. Esso è frutto di un complesso lavoro di ricerca psicologica nell’ambito dell’abuso ed in particolare della violenza sessuale che incontra l’arte dell’illustrazione come comunicazione privilegiata per i bambini.

 

I racconti illustrati

“Ho detto No!” (©2013) è il primo dei racconti ilustrati di “Libere inter-azioni” rivolto a bambini dagli 8 anni in su. Il racconto tratta della mancanza di consenso, uno degli aspetti fondamentali che definiscono come abuso un’interazione tra bambino e adulto.

 

f-hdn 

© Copyright 2007-2017 Teresa Ambrosio, tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, pubblicazione e diffusione - senza autorizzazione scritta o senza citazione della fonte -, di grafica, loghi, sfondi, articoli, citazioni e ogni parte all'interno del sito www.palestracognitiva.com, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Webdesign e illustrazioni: DLR Davide Lucidi, www.davidelucidi.com

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.