brain training e invecchiamento mentale

Ogni funzione vitale si svolge sotto il dominio ed il controllo del sistema nervoso, sistema complesso formato da miliardi di cellule altamente specializzate, ed in particolare del suo organo principale, il cervello. Da esso dipendono tutte le attività mentali e psichiche e la possibilità di adattarsi rapidamente e correttamente alle continue modificazioni ambientali.

La ricerca scientifica ha messo a punto, nel tempo, strategie per migliorare le prestazioni mentali prevenendo e ritardando l’esordio del fisiologico declino cognitivo dovuto all’invecchiamento che inizia già dai 30 anni.

Il servizio di Brain Training di Palestra Cognitiva® si occupa proprio del potenziamento cognitivo e della prevenzione dell’invecchiamento mentale al fine di mantenere ad un livello costante e ottimale l’agilità, la flessibilità e le prestazioni del cervello e delle sue funzioni cognitive tra le quali: attenzione, percezione, memoria, orientamento, logica, ragionamento, calcolo, immaginazione, fluenza verbale, etc.

I programmi di Ginnastica Cognitiva®, strutturati in base alle più recenti ricerche scientifiche nell’ambito del Brain Training, sono rivolti a persone di tutte le età, sesso, estrazione sociale e culturale.

© Copyright 2007-2014 Teresa Ambrosio, tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, pubblicazione e diffusione - senza autorizzazione scritta o senza citazione della fonte -, di grafica, loghi, sfondi, articoli, citazioni e ogni parte all'interno del sito www.palestracognitiva.com, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Webdesign e illustrazioni: DLR Davide Lucidi, www.davidelucidi.com

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.