osservatorio sul disturbo ossessivo-compulsivo

L’équipe multidisciplinare di Palestra Cognitiva® - in collaborazione con la Fondazione Internazionale International OCD Foundation di Boston, MA -, da anni si occupa del trattamento integrato ambulatoriale dei disturbi dello spettro ossessivo-compulsivo. Questo tipo di disturbi sono generalmente caratterizzati dalla presenza di ossessioni e/o compulsioni. Esse costituiscono per chi ne è affetto, oltre che per le famiglie, un problema di gravità clinica talvolta invalidante. La diagnosi è troppo spesso differita di anni rispetto all’esordio portando, inevitabilmente, a procrastinare la terapia più adeguata ed efficace.
Palestra Cognitiva® si propone come punto di riferimento clinico nell’hinterland napoletano, offrendo programmi di trattamento e ricerca su questa tipologia di disturbi.

 

© Copyright 2007-2014 Teresa Ambrosio, tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, pubblicazione e diffusione - senza autorizzazione scritta o senza citazione della fonte -, di grafica, loghi, sfondi, articoli, citazioni e ogni parte all'interno del sito www.palestracognitiva.com, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Webdesign e illustrazioni: DLR Davide Lucidi, www.davidelucidi.com

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.