empowerment e benessere psicologico

Palestra Cognitiva® dedica ampio spazio applicativo alla promozione e al mantenimento della salute, al fine di identificare, mantenere ed aumentare il benessere psico-fisico individuale e socio-relazionale.
Attraverso una prospettiva di ricerca-azione volta a favorire la gestione di situazioni vissute con disagio e migliorare l’adattamento dell’individuo all’ambiente sociale nel quale è inserito, Palestra Cognitiva® favorisce un processo di crescita individuale ed interpersonale, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione, per far emergere risorse latenti, portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale e favorire nuove capacità di risoluzione dei problemi all’interno di una relazione di ascolto e fiducia.

© Copyright 2007-2014 Teresa Ambrosio, tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, pubblicazione e diffusione - senza autorizzazione scritta o senza citazione della fonte -, di grafica, loghi, sfondi, articoli, citazioni e ogni parte all'interno del sito www.palestracognitiva.com, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Webdesign e illustrazioni: DLR Davide Lucidi, www.davidelucidi.com

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.