chi siamo

Palestra Cognitiva® è un centro clinico polispecialistico nato da un progetto del 2007 di Teresa Ambrosio con la successiva partnership di “Santa Monica, Riserva Federale Previdenza Familiare”.

Grazie al contributo metodologico e procedurale delle recenti evidenze scientifiche provenienti dalle neuroscienze e dalle scienze cognitive, Palestra Cognitiva® svolge le sue attività di intervento, ricerca e formazione, al fine di promuovere la conoscenza di un sistema altamente complesso quale è il Sistema Nervoso, promuovere lo sviluppo, la tutela e la diffusione della salute e del benessere psico-fisico e socio-relazionale oltre che diffondere tecniche per migliorare le capacità cognitive e per prevenire l'invecchiamento mentale.

Presso Palestra Cognitiva® è possibile trovare un aiuto professionale per il disagio che emerge da conflitti interpersonali, coniugali, familiari o lavorativi, per i disturbi conseguenti a esperienze traumatiche, per la depressione, l’ansia, gli attacchi di panico, il disturbo ossessivo-compulsivo, i disturbi del comportamento alimentare, l’insonnia, e altri ancora.

Inoltre, presso il centro, viene fornito sostegno psicologico-psichiatrico in ambito giuridico, criminologico e medico-legale.

Dal 2007 Palestra Cognitiva® ha visto crescere la sua équipe che vanta la collaborazione di psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, criminologi, che operano da diversi anni nel settore specialistico di competenza, al fine di garantire un approccio personalizzato e multidisciplinare agli specifici casi.
Palestra Cognitiva® fornisce quindi, in maniera integrata, accurate diagnosi ed efficaci cure ed interventi, specifici per ciascun caso trattato.

 

 Direttore

 Consulenti

 

 

 

© Copyright 2007-2014 Teresa Ambrosio, tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, pubblicazione e diffusione - senza autorizzazione scritta o senza citazione della fonte -, di grafica, loghi, sfondi, articoli, citazioni e ogni parte all'interno del sito www.palestracognitiva.com, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Webdesign e illustrazioni: DLR Davide Lucidi, www.davidelucidi.com

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.